lunedì 23 luglio 2007

Sognando Tiffany...



"Diamonds Are a Girl's Best Friend": Marilyn Monroe aveva proprio ragione, i diamanti sono i migliori amici delle donne! Rovistando qua e là, mi è capitato in mano il libro "Colazione da Tiffany"; e l'associazione Tiffany-diamanti è stata immediata. Comunque... avete mai letto il libro? Io ricordo di averlo "divorato". Sarà stata l'omonimia (la protagonista si chiama Holly) ma ricordo che mi è piaciuto molto. Questa la trama: "Holly è una giovanissima ragazza di grande fascino e spontaneità, che sembra vivere le sue giornate con spensieratezza, ma è in realtà tormentata dai fantasmi del suo passato, dai quali cerca disperatamente (e inutilmente) di scappare. Per risolvere i suoi numerosi problemi economici, è decisa a rinunciare all'amore sposando un uomo ricco, che la renda materialmente felice regalandole gioielli dell'amato negozio Tiffany. Un giorno giunge in città un giovane uomo di nome Paul, scrittore introverso ed apparentemente freddo, in cerca d'ispirazione. Anch'egli non naviga nell'oro, e si fa perciò mantenere da una ricca semi-sconosciuta in cambio di notti d'amore. Le personalità di Paul e Holly inevitabilmente si scontreranno: lui distruggerà il mondo fatato e artificiale nel quale Holly ama rifugiarsi per sfuggire alla realtà, e lei saprà fargli abbandonare il suo cinismo, donandogli oltretutto l'ispirazione per il suo nuovo libro. Il film (per chi l'avesse visto)termina con un travolgente quanto atteso bacio tra i due, proprio metre Holly stava prendendo la decisione di partire senza fare ritorno." (http://it.wikipedia.org/wiki/Colazione_da_Tiffany_(film) Holly ama fermarsi davanti alle vetrine di Tiffany, avverte come un'aura che la avvolge e la fa sentire protetta...e come non darle ragione? Mi è capitato di passare davanti a Tiffany e ogni volta mi sono fermata estasiata. Chissà se riuscirò mai ad entrare - potrebbe pure essere - e a comprare - non sarà - da Tiffany. Per il momento mi accontento di cullarmi davanti alle vetrine - che in Italia non ho ancora trovato! Consiglio per l'estate... leggete "Colazione da Tiffany", io cercherò di trovare il film :)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ehi! arrivi a Seattle e non ci rendi partecipi???? su che vogliamo avere tue notizie! Divertiti!

Andy ha detto...

Il finale del libro se non ricordo male è alquanto diverso...

Olly ha detto...

in effetti il finale del libro è meno romantico... ma quasi quasi lo preferisco a quello del film!