martedì 28 agosto 2007

Back at home...


Sono tornata a casa e credo che un pò alla volta ridarò vita al mio blog, che per un mese è rimasto inattivo! Ho già in mente qualcosa da raccontare... ad esempio, che ancora una volta sono passata davanti alle vetrine di Tiffany e che, ancora un volta, non ci sono entrata... (arrrrgghhhh!) Oppure che ho provato l'esperienza "Mamma, ho perso l'aereo". Si, ora ci rido su, ma sentirsi dire "Mi dispiace, perderà sicuramente il volo per Venezia una volta arrivata a Philadelphia. La metto sul prossimo volo disponibile: domani alla stessa ora!" Come domani? Io devo tornare a casa, non voglio stare a Philadelphia. Non c'è posto sul volo successivo in giornata? "Eh no, mi dispiace, ma avrà uno sconto in albergo, deve chiamare questo numero quando arriva a Philadelphia." Brava, e dove lo ricarico il cellulare visto che sono rimasta senza un euro e le cabine mi hanno mangiato i soldi??? Alla fine, arrivo a Philadelphia; ancora speranzosa, faccio l'ultimo tentativo per trovare un posto sul volo diretto a Francoforte... nada! L'omino al check-in, premuroso ma scorbutico come pochi, mi ha obbligato ad andare in albergo - io insistevo per rimanere in areoporto tutta la notte - assicurandomi che la compagnia aerea avrebbe pagato per me e mi ha allungato dei vouchers per mangiare. Col senno di poi forse è stata la soluzione migliore; ho anche fatto conoscenza con un ragazzo californiano che cercava di arrivare a Roma e un francese che puntava a Parigi; oltre a una coppietta che sognava la Spagna, una ragazza impanicata perchè non sapeva dove fossero le sue valigie e si augurava solo di trovarle al suo arrivo a Madrid; una coppia di signori anziani che rimpiangeva i bei tempi, quando gli aerei volavano ancora senza ritardi... L'albergo, uno dei tanti Quality Inn, non era male: piscina, palestra, wireless, colazione a buffet... Comunque mi sono sentita sollevata solo quando il mio volo è decollato da Philadelphia! E arrivata a Venezia, ho potuto "riabbracciare senza problemi" le mie valigie... quindi posso dire che dopo qualche travaglio è arrivato l'happy ending! Anyway, now I'm back!!!

Nessun commento: