mercoledì 5 settembre 2007

...STARBUCKS COFFEE...


L'ho conosciuto per la prima volta a Vienna e me ne sono subito innamorata; l'ho continuato a frequentare fino al mio ritorno in Italia. L'ho ritrovato a Seattle; sono andata a vedere dove è nato, dove ha mosso i primi passi. Anche prima di lasciare l'aeroporto di Seattle ero con lui. A Cleveland l'ho rivisto ancora una volta, e, come sempre mi ha accolto con i suoi profumi. A Philadelphia non l'ho visto, mi è mancato... chissà quando e dove potrò rivederlo. In Italia non c'è, almeno che io sappia. Eh si, STARBUCKS mi manchi!
Per chi non lo conoscesse, Starbucks è una catena di caffè. Il primo Starbucks è nato a Seattle nel 1912 ed è ancora lì. Ho visto la gente in fila per poterci entrare. E anch'io mi sono messa in coda e sono uscita vittoriosa con un Mocha Frapuccino, una specie di frappè al caffè e cioccolato, sormontato da tanta, morbida panna montata (vedi foto). E ho anche il bicchierone termico che porta su scritto "Primo Strabucks, Pike Market" (in inglese ovviamente). A Seattle c'è un numero infinito di Starbucks. E purtroppo sono entrata solo in alcuni. Diciamo che l'arredamento interno varia dal misero tavolino in legno, al finto caminetto, alle morbide poltrone e divani (questi li ho trovati solo a Vienna però). Credo che gli Starbucks siano muniti di wireless interno e comunque uno può stare seduto anche tutto un giorno, leggersi tutto un libro, sorseggiando il suo caffè preferito. Per quanto riguarda me, sono un'affezionata consumatrice di Mocha o Frapuccino. Il caffè normale non l'ho mai provato. Ho scoperto solo gli ultimi giorni il White Chocolate Mocha, che oltre al caffè e al cioccolato normale, contiene anche topping al cioccolato bianco. Ma ce n'è per tutti i gusti: caffèlatte caldo o freddo, cappuccino, cioccolata, caffè normale, caffè o frapuccino al caramello, alla cannella, anche tè per chi vuole... E poi al vostro caffè o tè potete accompagnare il classico blueberry muffin, o il più ricercato muffin alle tre berries, o una fetta di torta al limone, o un panino, o, perchè no, un'insalata. Gli abitanti di Seattle, che di caffè pare se ne intendano, dicono che questo non è il migliore caffè della città, si è posizionato solo terzo nella classifica dei migliori caffè. Ma io, da profana, posso solo dire che sorseggiare un "tall mocha" e addentare un blueberry muffin mi fa iniziare bene la giornata. Ovviamente, Starbucks fornisce un elenco dei valori nutrizionali dei prodotti che offre...però, se per una volta volete godervi il vostro frapuccino o il vostro muffin, vi consiglio di non guardarlo!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

anche a Barcellona e pieno di Starbucks!è bellissimo stare li' 2 ore spaparanzato su una poltrona col tuo caffè da litro...nessuno che viene a romperti le scatole o a cacciarti quando hai finito la consumazione...perchè non importano questi locali anche in Italia???
giulia

Olly ha detto...

Starbucks è arrivato pure in Qatar e in Kuwait...ma dai noi,nemmeno l'ombra!

Anonimo ha detto...

Voi siete pazzi!!! Non importano lo starbucks in Italia perché il caffé fa schifo e non lo comprerebbe nessuno.

Anonimo ha detto...

OLLY...NON CI CREDERAI MA PURE IO MI PRENDO LA MIA SMALL HOT CHOCOLATE TO TAKE AWAY A STARBUCKS COFFEE IN QUEEN ST A MELBOURNE...IL MONDO E PICCOLO

GlitterVictim ha detto...

Adoro starbucks. Il mio preferito si trova a NY in Battery Park vicino all'imbarco per Staten Island, quanto mi piacerebbe in questo momento sprofondare in una delle poltrone puffose con un mega black coffee al profumo di cannella tra le mani.

Anonimo ha detto...

anonimo c'hai ragione..
in italia nessuno si comprerebbe un caffè come lo fanno gli americani..il loro è acqua calda...