lunedì 24 settembre 2007

Suesse Erinnerungen an Wien.. ein Jahr spaeter!




Un anno fa era domenica.. e io ero in treno, diretta a Vienna. Avevo salutato tutti, mi stavo avviando verso l'inizio di una nuova avventura. Se ci penso, quasi mi viene la pelle d'oca. Ero contentissima e molto emozionata al tempo stesso; piangevo perchè avrei voluto portare molte persone con me... Ma ero felice, perchè i sucessivi cinque mesi mi avrebbero regalato molte emozioni. Ricordo che quando sono arrivata alla Wien Suedbahnhof c'erano delle persone ad aspettarmi. Faceva caldo fuori, ma non troppo. C'era il sole. Tedesco ovunque, ricordo che capivo poco... Ma da subito Vienna mi è piaciuta. Non sapevo che la mia "casa" era lì a pochi passi dalla stazione, quando sono arrivata. Quanti bei ricordi. Il primo viaggio in macchina verso Grinzig, la prima corsa in metro, il primo giro in centro, la prima volta che ho visto l'università e sono rimasta a bocca aperta. La prima cena in una Heuriger... Tutto in un giorno. E' già passato un anno e, non nascondo, che mi piacerebbe riavvolgere il nastro e ritornare al 24 settembre di un anno fa...

Nessun commento: