Ci credevo, ma non è andata. D'oltreoceano mi hanno chiuso le porte in faccia, augurandosi che io possa realizzare altrove i miei sogni. Una grande speranza infranta.. penso che queste parole siano sufficienti a spiegare come mi sento. Niente da fare, non è periodo...
Buona notte a tutti!
martedì 18 marzo 2008
lunedì 10 marzo 2008
Di nuovo indaffarata!

Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui.. torno per un breve aggiornamento. In questi giorni sono un pò impegnata, per cui il tempo per scrivere è poco; ma non volendo mancare alla parola data, sono di nuovo nella blogosfera. Allora, innanzitutto sono nuovamente in loco ammorosata, e per poco, quindi potete capire perchè non ho molto tempo per stare al pc; poi, ho fatto un piccolo viaggio nel tempo e mi sono ritrovata donna degli anni '30 alle prese con un giallo irrosolto - ho partecipato ad una "Cena con delitto", con ambientazione anni '30, il cui obiettivo era risolvere un caso a dir poco enigmatico, durante una prelibata cenetta... ma di questo magari racconterò un'altra volta; domani me ne vado per un paio di giorni a Bologna, alla caccia di una piadina romagnola, imbottita di squacquerone e rucola, ma anche di mortazza o qualsiasi altra prelibatezza locale - in realtà è un'occasione per rivedere amici che non incontriamo da un pò e per fare un giretto per una città che io non ho mai visto. In attesa di aggiornarvi a proposito della mia trasferta e di altri interessanti novità, auguro a tutti buona notte! A presto!
lunedì 3 marzo 2008
Cercare lavoro è un lavoro...
Ho letto da qualche parte questa frase e mi sto convincendo sempre di più che è proprio così. Anche se spero che il futuro abbia in serbo per me buone notizie, continuo a spulciare annunci di lavoro online, su siti di agenzie di lavoro interinale, di province, regione, comuni, ecc. per farmi un'idea di cosa offra il mercato. L'offerta è ampia... chi dice che non c'è lavoro in giro, si sbaglia. Che poi non si tratti del lavoro che uno cerca, che il contratto sia di tre mesi, che la paga sia da fame, che le garanzie siano nulle, che molte aziende cerchino neolaureati, magari di 25 anni, con esperienza (sfido un neolaureato "in corso" ad avere un paio di anni di esperienza nel settore in cui si candida), è un'altra questione. Che poi tutti vogliano una conoscenza buona dell'inglese è ormai un dato di fatto, che chiedano anche una seconda lingua se possibile, pure. Comunque, tornando al punto iniziale, cercare lavoro è davvero un lavoro... se non altro per il tempo, la costanza, la dedizione che richiede. Spulciare gli annunci, inviare curricula, attendere risposte, magari fare colloqui, e nel frattempo altri annunci, altri curricula, altre richieste, tempo, tempo, tempo! L'unica differenza tra cercare lavoro e avere un lavoro?? Lo stipendio! Buona giornata a tutti!
sabato 1 marzo 2008
A volte ritornano..

Iscriviti a:
Post (Atom)